Ringraziamo ancora una volta i colleghi di Bibliosan che ospitano nella loro newsletter di Aprile, l’annuncio del Convegno NILDE 2019 a Pavia.

A tale link potrete scaricare l’intero formato pdf. della newsletter contente una interessante rassegna mensile di risorse e spunti per bibliotecari, documentalisti e ricercatori del settore sanitario. Di seguito vi riportiamo quanto pubblicato sul Convegno.

L’Università di Pavia ospiterà, nei giorni 30-31 maggio, il X Convegno Nilde sul Document Delivery e la cooperazione interbibliotecaria “Biblioteche virtuali per utenti reali”. Il convegno è organizzato dal Comitato Biblioteche NILDE, in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia, l’Area della Ricerca del CNR di Bologna, la Fondazione Policlinico S. Matteo, l’ICS Maugeri Spa SB, la Fondazione C. Mondino, l’Istituto IMATI “E. Magenes” del CNR, il Settore Tutela Ambientale Promozione del Territorio e Sostenibilità della Provincia di Pavia, la Biblioteca Civica “C. Bonetta” e la Biblioteca Universitaria di Pavia.

Obiettivo dell’evento è estendere il network anche ad altre tipologie di biblioteche, a significative realtà presenti sul territorio, non sempre inserite in un palese circuito informativo.

E’ prevista una sessione poster, per parteciparvi è necessario presentare l’abstract entro il 30 aprile. Verrà premiato il miglior poster.

L’iscrizione al convegno è gratuita, è necessario registrarsi, entro e non oltre il 27 maggio, utilizzando l’apposito modulo disponibile al link:
http://www.convegnonilde2019.it/iscriviti/?task=register .

Tutte le informazioni sulla pagina del convegno http://www.convegnonilde2019.it/.

Bibliosan Newsletter del n. 81 Aprile 2019: si parla del Convegno!